SOBRE Diego y Manuela

Forte di una solida esperienza trentennale nella fashion, nel 2003 Diego ha fondato il marchio DIEGO M con la moglie Manuela (la “M” del brand), puntando sull'innovazione e su uno stile contemporaneo, ripensando il capo spalla per una donna che conosce ed apprezza il Hecho en Italia per la sua qualità. Illinois negocio principal del marchio è infatti rappresentato da capi tecnici d'alta gamma resistente a todo clima, giacchini en morbidissima nappa e preziosi reversibili y si propone al mercado con un'offerta ampia rivolta alla donna elegante e sensuale, assolutamente glamour e cosmopolita, sofisticata e viaggiatrice, senza rinunciare alla praticità.

Dall'anno della fondazione ad oggi DIEGO M ha sapientemente strutturato una capillare rete distributiva che oggi conta 13 agenzie en Italia y 8 all'estero con showroom presenti a Mosca, Parigi, Londra, Amsterdam, Düsseldorf, Madrid, Lisboa y Bruxelles. La distribuzione si concentra in Europa con oltre 900 punti vendita multimarca e da settembre DIEGO M viene distribuito anche presso cinque punti vendita di alta fascia negli Stati Uniti tra cui il grandes almacenes Señor y Taylor. Il percorso di crescita del marchio continua inoltre nell'approccio a nuove qualificate realtà distributive a livello internazionale: in particolare il brand punta al consolidamento della quota di mercato in Europa, all'ampliamento della distribuzione negli Stati Uniti e all'ingresso sul mercato giapponese. E' inoltre nei progetti aziendali l'apertura del primo monomarca.

Da semper presente ai più prestigiososi eventi di settore (tra gli altri Who's Next a Parigi, CPM a Mosca e MIFUR Milano), DIEGO M ha inaugurato nel settembre 2008 una speciale vetrina dove presentare alla rete vendita, ai buyer italiani ed internazionali ed alla stampa le sue collezioni, aprendo il primo showroom monomarca en Via Montenapoleone 19, nel cuore del quadrilatero della Moda Milanese.

Particularmente sensibile all'importanza della comunicazione, DIEGO M pianifica oggi su tutte le più importanti testate di fashion italiane e straniere, quali Vogue, Vanity Fair, Marie Claire, Elle, A, Amica, Flair e Glamour che sostengono instantaneabilmente il marchio anche a livello redazionale.

DIEGO M prosegue pertanto il proprio percorso di crescita, confermandosi tra i leader di settore.